UN' ERBORISTERIA IN UN ORTO BOTANICO: UN PUNTO DI OSSERVAZIONE PRIVILEGIATO PER OCCUPARSI DELLA SALUTE E DEL BENESSERE.

 

L’Erboristeria dell’Orto Botanico è situata all’ingresso dello splendido giardino del Palazzo Rasponi Murat, aperto al pubblico e situato in pieno centro a Ravenna, in Piazzetta Paolo Serra, a un passo da Piazza Kennedy...un piccolo paradiso nel quale si riesce a lasciare alle spalle il rumore e lo stress della città per immergersi in un luogo unico, denso di energia positiva.

Rosa Maria Sciarra naturopata, master e teacher reiki esperta di varie tecniche olistiche tra cui: fiori di bach, psick-k da anni studia e ricerca metodi di guarigione psicofisica, è da tempo impegnata anche nella divulgazione di metodiche naturali attraverso conferenze corsi e consulti individuali , praticante di sciamanesimo Hawaiano ,di meditazione e danze meditative ha sviluppato un suo metodo di sviluppo e di crescita personale e spirituale che prende il nome di Soul Awakening e di rimedi vibrazionali quali  “Le acque Angeliche”. Appassionata del mondo delle erbe e di tutto quanto riguarda il rapporto tra l'uomo e la natura non solo si occupa dell'attività dell'Erboristeria ma anche della manutenzione dello stesso Orto Botanico e di tutte le attività collegate: incontri, corsi e cicli di conferenze dedicati alla salute, all'evoluzione personale e alla spiritualità.

L'Erboristeria dell'Orto Botanico è specializzata nella coltivazione di piante ed erbe officinali.

Tutti i prodotti cosmetici in vendita sono naturali, bio-ecologici, e per garantirne la massima efficacia altamente concentrati, performanti e biodegradabili inoltre non sono testati su animali nè sono di derivazione petrolifera.

L'Erboristeria dell'Orto Botanico offre la possibilitĂ  di effettuare test di intolleranza alimentare, test sulla salute dei capelli e della pelle.

All'Erboristeria dell'Orto Botanico le piante e i vari rimedi vengono utilizzati non solo per le comprovate proprietĂ  benefiche materiali ma anche per le influenze energetiche spirituali che ovviamente interagiscono con il corpo e il suo stato di benessere.

Attraverso strumenti kinesiologici  si possono testare tanti rimedi come: integratori alimentari, fiori di bach, cristalli etc.

Conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi e i nostri cari per questo motivo l'Erboristeria dell'Orto Botanico organizza moltissimi corsi e conferenze sulla fitoterapia, kinesiologia, cosmesi ecologica, aromaterapia, floriterapia, riconoscimento e coltivazione delle erbe e tanto altro ancora... per saperne di piĂą consulta la nostra sezione corsi e conferenze e iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle conferenze organizzate.

AMA SA ARANI UniversitĂ  Popolare

Istituto di formazione autorizzato dalla CNUPI  e accreditato da ASI Settore Arti Olistiche e Orientali DBN DOS AS52/2013

LA NOSTRA UNIVERSITA'  FORMA OPERATORI ED INSEGNANTI REIKI seguendo i programmi formativi ASI .I nostri Docenti sono iscritti all'Albo Nazionale e registro Nazionale settore DBN-DOS e sono abilitati alla formazione.
I Percorsi non sono semplici seminari del fine-settimana, ma veri e propri Piani di Studio, in quanto abbracciano tutti gli Insegnamenti della Disciplina, per ogni livello o grado formativo:

Insegnamenti, sia del Reiki “Occidentale” e, comunque, riguardante lo Stile “Usui Shiki Ryoho” (Lignaggio Takata), che l’Usui Reiki Ryoho, ossia quegli Insegnamenti che ci riportano alle Origini attraverso gli Stili più Antichi (Teate, Japanese Reiki T. ecc.), con Straordinarie Tecniche e Meditazioni profonde, risalenti a Mikao Usui Sensei.
Presso la Scuola AMA SA ARANI si tengono anche le lezioni di Komyo Reiki (anch'esse risalenti alle origini ), complete per ogni livello secondo gli insegnamenti e i dettami del Rev. Hyakuten Inamoto.

L'insegnamento è a cura della Docente ASI  Rosa Maria Sciarra MASTER REIKI sia dello stile occidentale che di stili antichi e comunque risalenti a Mikao Usui Sensei .